Manifestazione biennale dedicata all’intermobilità
dal 12 al 14 ottobre 2022
A ottobre ogni 2 anni la Fiera di Rimini ospita un evento che ormai si è molto sviluppato negli anni e che oggi ha una portata internazionale. Si tratta di Intermobility and Bus Expo, la fiera biennale specializzata nelle soluzioni per un’intermobilità sostenibile.
International Bus Expo è un evento inizialmente nato come momento dedicato ai soli autobus turistici e che si teneva durante i giorni di TTG Incontri, la manifestazione dedicata la mondo del turismo che si tiene a Rimini ogni anno. Oggi, invece, è una manifestazione che tocca tutto il settore della produzione, della vendita e dell’acquisto di autobus e, senza limiti di categoria, e di ogni veicolo per il trasporto collettivo su ruote. International Bus Expo resta comunque, per aumentarne visibilità e prestigio, contemporanea a TTG.
Durante IBE si potranno ammirare le novità del settore, toccando tutti i passaggi della filiera produttiva di questi grandi veicoli. Grande spazio verrà dato alle innovazione e alle novità, con un focus particolare sui mezzi per il trasporto pubblico. Durante International Bus Expo ci saranno, inoltre, seminari e incontri di approfondimento sui temi cari a questo mercato.
L’esposizione verrà ospitata nei locali di Rimini Fiera, che dedicano a questa manifestazione oltre 20 mila metri di spazi espositivi dove poter ammirare veicoli, fare domande e conoscere tutte le novità.
Il quartiere di Rimini Fiera è facilmente raggiungibile dal centro città, dalla stazione di Rimini e Riccione e dall’aeroporto. Inoltre, numerosi hotel di Rimini fanno un servizio di navetta che porta direttamente al quartiere fieristico.