Salone Internazionale delle Tecnologie e delle forniture per le Superfici
dal 27 al 30 Settembre 2022
Ogni 2 anni A Settembre, Rimini Fiera ospita un grande evento del panorama internazionale, si tratta di TECNA, ex Tecnargilla, la più grande fiera del settore che propone le migliore e più innovative tecnologie per l’industria della produzione di superfici.
Tecna, organizzata e promossa da Acimac (Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica) e da Rimini Fiera, richiama a Rimini gli esponenti di rilievo delle maggiori industrie del settore, sia mondiali che del Made in Italy. All’evento fieristico saranno in mostra le forniture per l’industria, le nuove tecnologie del settore, materiali innovativi e le nuove attrezzatture: insomma, tutto quello che ruota intorno al mondo della produzione e lavorazione dei materiali di rivestimento delle superfici, sia in ceramica che non.
Impianti, macchinari e attrezzature per piastrelle, sanitari, stoviglie, per superfici ceramiche e non; materie prime tradizionali e quelle più innovative; soluzioni green, per migliorare la depurazione e il consumo energetico nella fase di produzione. Software e CAD dedicati, si affiancano a designer e creativi; ceramica, pietre naturali e ricostruite, legno e vetro si alternano a metalli e laminati vinilici: tutto ciò che serve, dal materiale agli strumenti tecnologi e progettistici, in questa manifestazione si mostra e si offre e tavoli di confronto e scambi commerciali tra aziende nazionali e internazionali.
Tecna è ospitata nei locali di Rimini Fiera, facilmente raggiungibili dalla città di Rimini, dall’autostrada, dalle stazioni e dall’aeroporto.
La partecipazione a Tecna è gratuita ma riservata ai professionisti del settore della ceramica e dei laterizi. I visitatori potranno accedere a Rimini fiera tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 18:00. Per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione all’indirizzo www.tecnargilla.it.